Da oltre cinquant’anni Expocasa segue e anticipa l’evolversi del gusto dell’abitare, con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte delle soluzioni dell’arredamento e dell’interior design.

Un impegno premiato dal grande successo che riscuote edizione dopo edizione, tanto da diventare il punto di riferimento per il pubblico e per il territorio.

L’evento conta oltre 100 aziende e 200 marchi opportunamente selezionati da tutta Italia.

Un’ampia offerta di proposte per tutti gli ambienti della casa a 360°, dall'arremento alla ristrutturazione: dal living alla cucina, dalla zona notte alle soluzioni per il bagno, ma anche serramenti, condizionamento, smart home e domotica.

 

Expocasa è il punto di riferimento dell’arredo per il Nord-Ovest italiano, e si rivolge al grande pubblico che ama la propria casa e che all’Oval Lingotto trova la più ampia e declinata offerta di soluzioni per l’arredo: uno spazio in cui scoprire e confrontare idee, stili, tendenze e soluzioni di qualità, ma anche offerte e proposte acquistabili direttamente in fiera.

La 59° edizione di Expocasa, che si terrà dal 1 al 9 ottobre 2022, accoglierà importanti novità nella manifestazione: un layout e un esperienza di visita completamente rinnovata e ripensata, con un nuovo ingresso e un percorso suddiviso in arredo e area tecnica, dove è possibile incontrare aziende che si occupano di ristrutturazioni, materiali e impiantistiche. Per la prima volta anche GreenLife, un'area dedicata al benessere dell'abitare e della persona.

 

 

L’evento si svolge negli spazi di Lingotto Fiere presso l’Oval, una casa avveniristica in acciaio e vetro da 20.000 mq costruita nel 2006 come sede delle XX olimpiadi invernali, che oggi ospita i più importanti appuntamenti in città, come Artissima, il Salone Internazionale del Libro di Torino, Terra Madre Salone del Gusto, e molti altri.

Quanto è grande Expocasa? Come 76 campi da tennis!