“L’arte a casa tua”, ecco l’essenza del progetto di Expo Casa 2025, due mondi che sempre più spesso si stanno fondendo tra di loro.
L’arte, intesa come qualsiasi forma di attività dell'uomo ed esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva, viene presentata in uno stand espositivo in cui le varie espressioni pittura, scultura, installazioni si uniscono per dare vita ad un nuovo progetto inteso come precursore di idee e di innovazione per la casa. Un progetto che vuole comprenetare l’idea di casa nella sua totalità.
All’interno dello stand saranno presenti artisti emergenti selezionati che spaziano nella loro ricerca dal semplice oggetto di design (inteso come pezzo unico e opera d’arte) alle più complesse installazioni artistiche per abitazioni e clientele più ambiziose. L’intento è portare l’osservatore in un percorso immersivo nelle arti catapultate in un ambiente domestico.
Gli artisti 2025
Il curatore di "L'arte a casa tua" è Giuseppe Castellano
"La mia arte è il linguaggio dei sogni: trasforma visioni interiori in forme reali e tangibili. Ogni linea, ogni colore è un frammento di immaginazione che prende vita, dando forma a ciò che ancora non esiste. Nell’incontro tra creatività e materia, il sogno diventa spazio, emozione, esperienza."