CPD e Agenda della Disabilità

 

Consulta per le persone in difficoltà è Charity Partner di Expocasa 2023!
La Consulta per le Persone in Difficoltà è una ETS -ODV particolarmente attiva nel superare quelle barriere, fisiche e culturali, che dividono persone con disabilità e non, perseguendo l’obiettivo di raggiungere un'inclusione capace di rendere uguali nella diversità.

Dopo il successo dell'edizione 2022, anche quest'anno Expocasa tratterà il tema dell’accessibilità dell’abitare e il design for All, in collaborazione con Consulta per le persone in difficoltà all’interno del progetto Agenda della Disabilità realizzata con Fondazione CRT.
L’obiettivo è quello di rispondere alle richieste e ai dubbi di una società sempre più complessa e con esigenze specifiche e alla crescente domanda di soluzioni su misura e accessibili per tutti: persone anziane, con disabilità o esigenze particolari.

Expocasa, manifestazione storica torinese dedicata all’arredamento e al design, vuole dare il suo contributo per diffondere una maggiore consapevolezza sul tema, incentivando il dialogo e invitando gli attori coinvolti ad intraprendere nuove iniziative e buone pratiche. La volontà è anche quella di far conoscere a tutti gli operatori del settore (architetti, ingegneri, designer, artigiani, ecc,) il Design for All o Universal Design come nuovo metodo progettuale, in modo da favorire la nascita di prodotti e servizi sempre più inclusivi.

La collaborazione vedrà la sua concretizzazione sia nell’esposizione di prodotti e servizi for All, sia nella realizzazione di eventi di sensibilizzazione, tavole rotonde e mostre descrittive dedicate al tema.

Perché la CPD possa continuare le sue azioni per promuovere l’inclusione – eventi, accompagnamento solidale, sostegno alimentare e tanto tanto altro! – ti invitiamo a donare il TUO 5x1000 in favore della loro associazione.

Il 5x1000 non ha alcun costo per te, ma per loro è davvero prezioso! Ti ringraziamo fin da ora per la tua generosità e per la fiducia che riponi nel loro lavoro.

Clicca qui e sostieni CPD!