Lo spazio Incontra l’Esperto CasaClima, gestito dai Consulenti energetici dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, offre ai visitatori la possibilità di primi incontri sul tema del costruire sostenibile con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’efficienza e al risparmio energetico, all’ambiente e al comfort abitativo.

L’Agenzia delle Entrate svolge importanti funzioni e compiti in materia fiscale, catastale e di pubblicità immobiliare. Per farlo, cura e sviluppa l’assistenza necessaria ai contribuenti e agli utenti; punta al miglioramento delle relazioni con i cittadini e garantisce servizi informativi di qualità per facilitare il cittadino nella fruizione di benefici e agevolazioni. La postazione multifunzionale dell’Agenzia delle Entrate sarà operativa presso lo stand T30: funzionari qualificati forniranno un servizio di consulenza ai visitatori della fiera e agli operatori del settore, focalizzandosi, in particolare, sulle agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio e il risparmio energetico.

Verrà messo a disposizione dei cittadini presso lo stand dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino un servizio per orientarsi tra le più svariate materie che riguardano il territorio di appartenenza e i problemi della vita quotidiana.
Questa offerta di servizi al cittadino, completamente gratuita, viene offerta dagli Ingegneri che partecipano alle Commissioni dell’Ordine ed ha permesso di avviare negli anni scorsi un progetto di collaborazione che da anni ha portato nelle Biblioteche civiche torinesi la figura professionale dell’Ingegnere

Se stai arredando casa o pensi che una delle tue stanze abbia bisogno di un restyling, le progettiste di interni di AIPI, saranno a Expocasa per aiutarti con consigli personalizzati. Ricordati di portare con te alcune foto della stanza (anche in versione digitale) e una pianta con le misure.