CPD e Agenda della Disabilità
La CPD è Charity Partner di Expocasa 2025!
La Consulta per le Persone in Difficoltà è un ETS-ODV attivo fin dal 1988, impegnato nel promuovere azioni volte a superare le barriere, fisiche e culturali, che dividono persone con e senza disabilità, con l’obiettivo di favorire una maggiore inclusione capace di rendere tutti uguali nella diversità.
Dopo il successo delle edizioni passate, anche quest'anno Expocasa affronterà il tema dell’accessibilità dell’abitare e del design for All, in collaborazione con l'Agenda della Disabilità, il progetto innovativo ideato da CPD e Fondazione CRT.
L’intento condiviso è quello di rispondere alle esigenze e ai dubbi di una società sempre più complessa, caratterizzata da bisogni specifici, e di far fronte alla crescente domanda di soluzioni su misura e accessibili per tutti: persone anziane, con disabilità o con necessità particolari.
Expocasa, storica manifestazione torinese dedicata all’arredamento e al design, vuole contribuire a diffondere una maggiore consapevolezza sul tema, incentivando il dialogo e invitando gli attori coinvolti a intraprendere nuove iniziative e buone pratiche.
Tra gli obiettivi vi è anche quello di far conoscere a tutti gli operatori del settore (architetti, ingegneri, designer, artigiani, ecc.) il Design for All o Universal Design come nuovo metodo progettuale, per favorire la creazione di prodotti e servizi sempre più inclusivi.
In quest’ottica, affinché la CPD possa continuare le proprie azioni a favore dell’inclusione — eventi, accompagnamento solidale, sostegno alimentare e molto altro — ti invitiamo a destinare il tuo 5x1000 alla nostra associazione.
Il 5x1000 non comporta alcun costo per te, ma per noi è davvero prezioso! Ti ringraziamo fin da ora per la tua generosità e per la fiducia che riponi nel nostro lavoro.
Clicca qui e sostieni CPD!



