La casa è cornice della vita: i grandi cambiamenti del presente si riflettono negli stili, nei modi e nei progetti dell’abitare. La casa è interprete del futuro: cambia con i suoi abitanti, vive di sistemi flessibili che assimilano la lezione del passato e si proiettano nel tempo.
L’evento di apertura sarà una conversazione a più voci con alcuni testimoni eccellenti del progetto per l’abitare sui cambiamenti in atto e sugli sviluppi prossimi venturi.

Temi del dibattito:

  •         Le sfide del nostro tempo in rapporto al design: il cambiamento climatico, l’ambiente, la struttura e i bisogni dei nuovi gruppi sociali (giovani, studenti, single, nuove famiglie, anziani), lavoro e tempo libero. Analisi, soluzioni e visioni;
  •         Tra passato e futuro: interpretare l’evoluzione dell’abitare attraverso il percorso di Expocasa. Una lettura trasversale dei contenuti della mostra;
  •         La peculiarità di Torino: il design radicale, le sue evoluzioni e l’eredità da portare ai giovani designer.

L'evento sarà seguito dal taglio del nastro di inaugurazione della 60° edizione di Expocasa a cura di Maria Chiara Voci e GL events Italia.

 


E' richiesta la Prenotazione.