Il design d’autore è protagonista di Expocasa, grazie a nuovi concept espositivi che garantiscono ai visitatori un’esperienza di visita completa, rinnovata e ripensata.

L'area nasce dopo l'esperienza di successo di SPAZIO1, nuovo format espositivo premium inaugurato nella 59° edizione di Expocasa. Una formula espositiva semplice ma d'impatto, localizzata al centro del percorso espositivo all'interno della quale mostrare una selezione di brand esclusivi.

Patrimonio, storia e design circolare: investire energie nella riscoperta e nella valorizzazione del passato. Stimolare il gusto del pubblico di Expocasa, in una ricerca continua del bello attraverso contrasti originali tra l'antiquariato, il modernariato, il design ed il nuovo all'interno del proprio spazio abitativo.

 

L’arte, intesa come qualsiasi forma di attività dell'uomo ed esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva, viene presentata in uno stand espositivo in cui le varie espressioni pittura, scultura, installazioni e fotografia si uniscono per dare vita ad un nuovo progetto inteso come precursore di idee e di innovazione per la casa.

La sezione Wallpaper viene concepita come una mostra esclusiva dedicata alle carte da parati più innovative, in grado di esaltarne tutte le sue caratteristche rappresentando al meglio l'evoluzione del gusto nell'arredamento degli spaz abitativi. L'area offre quindi un'esperienza immersiva ai numerosi visitatori privati e ai professionisti del settore.