La grande balconata dell'Oval Lingotto Fiere ospiterà Shopping in Terrazza, uno spazio interamente dedicato alla casa e a chi la abita. Idee, curiosità e novità: dall'artigianato locale all'importazione orientale, dalla piccola falegnameria alle ceramiche dipinte a mano.

Oggettistica per la casa, ceramiche Raku, oggettistica in legno incisa con il pirografo, lampade, profumatori per ambiente, cosmesi, enogastronomia, gioielleria e bigiotteria, sciarpe in tessuto di bamboo, artigianato tunisino, bigiotteria dal sudafrica , abbigliamento ed accessori in tessuti pregiati (seta e cachemire) ed artigianato orientale.

 

La Cucina di Expocasa

Uno dei format più amati dal grande pubblico si rinnova grazie ad una collaborazione con Dissapore.com ed iFood. Dal 29 febbraio all'8 di marzo nella cucina Scavolini Carattere si alterneranno oltre 40 eventi tra corsi, food lab e showcooking gratuiti con due bravissime e simpaticissime Food Blogger. A tutti i partecipanti ai corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Prenota il tuo corso gratuito, i posti sono limitati!

STAND F20

Vuoi partecipare a più corsi? Scegli la formula abbonamento ed entra 5 giorni a tua scelta a 20€!

 

 

Il Salotto di Expocasa

Una delle grandi novità di questa edizione è Il Salotto di Expocasa: un palinsesto di importanti eventi in cui il Salotto di Expocasa diventerà “Il Salotto della Città”, dedicato ad incontri con grandi protagonisti della vita cittadina, dirette social, eventi.

Il Salotto di Expocasa è un vero e proprio salotto, in cui i nostri ospiti si intratterranno e dialogheranno con i cittadini, uno spazio nel quale verranno trattate – nel clima piacevole e informale che dà una living room sempre aperta agli ospiti - le tematiche più interessanti ed attuali per Torino: parleremo di innovazione, di eccellenze enogastronomiche, di design e trasformazioni urbanistiche e, naturalmente, non potrà mancare il Cinema nell’anno che Torino dedica alla settima arte.

 

Il Giardino di Expocasa

E' lo spazio dedicato a corsi pratici dove imparare ad arredare con il verde, partecipare all’allestimento di una biosfera, apprendere la fine arte della calligrafia ed utilizzare il pirografo o la vision board per creare complementi d’arredo unici e personalizzati.

Iscriviti ad uno dei workshop gratuiti, è sufficiente prenotarsi!

EXPOCASA TI REGALA Street Workout

Con un ingresso intero nella giornata del 1 marzo 2020 puoi partecipare ad un allenamento con un trainer certificato Street Workout.

Cos'è Street Workout?

Street Workout nasce dall'idea di Simone Massaro e Maria Intorto. Dopo aver infatti praticato per qualche anno il Fitness Indoor in CUFFIA, che consentiva di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, decidono di abbattere i muri e portare il fitness musicale all'aperto.

La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando.

 

Il baby parking di Expocasa è uno spazio in cui i bimbi possono giocare tranquilli e guardati dalle Super Tate!

Visita in tranquillità i 20.000 mq di esposizione e fai divertire i tuoi piccoli con tutte le attività che abbiamo organizzato per loro!

Eccone alcune, ma guarda il sito per vedere giorno per giorno cosa abbiamo pensato per te!

- TRUCCA BIMBI: tutti i trucchi del Carnevale di Expocasa

- TEATRINO DI EXPOCASA: fiabe animate con marionette

- GIOCO DELL'OCA: un maxi gioco dell'oca umano

- LABORATORI SUL RICICLO: cosa si può fare con uno yogurt?

- EXPOCREATIVA: si creerano segnalibri, macchinine, portachiavi

 

attività comprese nel biglietto di ingresso