Multiforme espressione di valori contemporanei, il design rappresenta la risposta creativa in grado di gestire e risolvere problemi complessi: dall’ideazione di nuovi prodotti e servizi all’individuazione di mercati alternativi, dalla capacità di analisi e divulgazione alla rigenerazione urbana fino alla creazione di nuove sintesi tra il locale e il globale, il personale e il comunitario.

Il nuovo Circolo del Design nasce ad aprile 2019 con l’obiettivo di indagare le urgenze legate al tempo presente, rappresentare un punto di snodo per i molteplici attori del settore e operare a favore del territorio. Il trasferimento nell’ampia sede di Palazzo Costa Carrù della Trinità in via San Francesco da Paola 17 vede il passaggio della direzione a Sara Fortunati, già fondatrice nel 2011 di “Operae. Independent design fair”.

Relatore

Maurizio Bazzano Presidente Circolo del Design

Impiegato presso la multinazionale svedese SKF per 14 anni arrivando alla dirigenza del Marketing, nel 1994 ha deciso di aprire un’attività lavorativa indipendente. Da allora è Amministratore Delegato della Marcopolo srl agenzia di comunicazione specializzata nel Business to Business.
Nel 2008 fonda con altri tre soci l’associazione Torino Design
Week, ora Circolo del Design. L’associazione ha mandato dagli enti finanziatori (Enti Pubblici e Fondazioni) di diffondere la
cultura del progetto nel territorio.


E' richiesta la Prenotazione.