La lecture “architettare il brand” intende illustrare agli architetti, l’attività progettuale mediante differenti discipline che hanno in comune la creatività costruendo un progetto d’immagine globale coerente che configura l’identità di un Brand multinazionale. Per la costruzione della Brand Image si sviluppa un metodo di lavoro dove non esiste confine nella ricerca di coerenza tra tutte le applicazioni: dal marchio al prodotto, dall’architettura delle sedi all’exhibition e alle normative che regolano l’applicazione dell’immagine. L’immagine diventa così un linguaggio di sistema attraverso cui l’azienda parla al mercato e comunica il proprio modo di fare impresa. Il caso illustrato è l’immagine della New Holland svolto dall’architetto Carlo Malerba in oltre 20 anni.
La lecture illustra come un architetto può operare in vari campi, dalla grafica del marchio e le sue applicazioni, alla identificazione delle sedi, all’architettura realizzando progetto in Cina, Brasile, Inghilterra,… ai progetto di exhibition internazionali.
Sabato
30-09-2023 16:00 | 18:00
30-09-2023 16:00 | 18:00