Ferro e legno: è lo stile industriale in chiave contemporanea

Giovanissimo (classe ’90), Pietro Cacciolatto si definisce come “amante della musica elettronica e classica, della buona cucina e degli spazi a misura d'uomo in cui nulla è lasciato al caso e la concezione di uno spazio modellato "ad hoc" è percepita, ma non dichiarata.”

Nasce così dalla passione per lo stile industrial, ma con una base fortemente elegante, l’open space che Cacciolatto Design porta a Expocasa, una assoluta novità. Cucina con tavolo e sedie, libreria e un piccolo salottino in uno spazio che coniuga ferro e legno, industrial e chic, contemporaneità e tradizione piemontese. Una proposta creata in esclusiva per i visitatori di Expocasa e che rappresenta la sua filosofia: progettare spazi che si inseriscano con eleganza in tutti gli ambienti e in tutte le case, da quelle più contemporanee a quelle country. Non solo case, ma anche ristoranti e locali che fanno del legno e del ferro i loro materiali distintivi e caratteristici.

Tutti i materiali proposti da Cacciolatto Design sono a km 0, come il legno di castagno delle segherie del Piemonte; le vernici utilizzate sono all’acqua e senza solventi.