Powahome: la domotica per tutti

Una soluzione per il controllo da remoto di prese elettriche e interruttori, una casa all’avanguardia con un impianto di domotica senza ricorrere a ristrutturazioni o aggiungere centraline: Powahome è la start up italiana che ha progettato un sistema di automatizzazione della casa che soddisfa tutte queste esigenze, grazie a un sistema Wi-Fi di smart home.

I dispositivi Powahome si installano nelle cassette dell’impianto elettrico grazie alla loro dimensione ridotta, vicino a interruttori e prese che si attivano in remoto per mezzo dei due più innovativi e moderni sistemi di controllo vocale, Google Home e Amazon Alexa. Ogni dispositivo controlla una tapparella elettrica o due interruttori all'interno della stessa cassetta lasciando inalterata la gestione tramite interruttore fisico. Non solo: si possono monitorare le utenze elettriche domestiche grazie all'app sviluppata per smartphone.

Questa tecnologia all’avanguardia ha permesso a Powahome di essere scelta da Google per partecipare al CES di Las Vegas, la più grande fiera di elettronica di consumo al mondo.