Tendenze arredamento Autunno/Inverno 2018

Tendenze arredamento Autunno/Inverno 2018

Tendenze Arredamento Autunno Inverno 2018

Le tendenze arredo 2018 saranno incentrate sullo stile retrò anni 50, dalle poltrone in velluto, all’oggettistica in finitura effetto rame ai mobili personalizzati, il tutto associato a piastrelle in terracotta, riguardando tutti gli spazi senza esclusione di colpi: dal soggiorno alla cucina, dal bagno alle camere da letto.

I nuovi “vintage”, sono il risultato di sapienti contaminazioni fra antico e moderno, fra classico e minimalista. La vera rivoluzione risiede nella capacità dei designer di rinnovare un supporto creando originali e suggestive commistioni fra passato e presente.

Di pari passo torna fortemente in voga lo stile etnico con colori vivaci e materiali basic, seppur stavolta strizzando l’occhiolino alle nuove tecnologie e abbinando alle materie prime naturali anche elementi di ultima generazione.

Tendenze Autunno/Inverno: bagno

L arredo bagno vintage sarà protagonista di questa nuova tendenza per la stagione fredda, tubi a vista, lavabi vintage e accessori dalle forme decò caratterizzeranno infatti le stanze da bagno più trendy e sofisticate. Piastrelle anni 50, cementine dallo stile vintage a terra, possibilmente lucide in fantasia bianco e nero.

In contrasto, tessili e tende doccia dalle tinte unite possibilmente dai toni bianco o panna, a enfatizzare il contorno decorativo.

 Tendenze Autunno/Inverno: zona giorno

La zona giorno è lo spazio di casa più vissuto e che merita il massimo dell’attenzione. Tantissimi sono gli accorgimenti da prendere in considerazione per arricchire questo ambiente. I colori, a farla da padrone sono Greenery e Blu. In special modo la particolarissima declinazione del verde tenderà ad essere sempre più presente sia in ambiente Living che in zona notte. Gli amanti delle tinte chiare potranno utilizzare un bianco candido, ma solo se accostato a complementi e oggettistica dai colori sgargianti e accesi. Per la zona giorno le poltrone in velluto old style la faranno da padrone!

 Tendenza Autunno/Inverno: zona notte

Per la zona notte lo stile minimal e arredo informale regneranno sovrani. Linearità e semplicità, toni netti bianco nero con piccoli punti di colore dalle tinte pastello per accessori e oggettistica.

 Materiali e soluzioni spaziali per arredare casa

L’ attenzione sarà rivolta a materiali neutri, naturali e grezzi, in linea con lo stile afro chic, tendenza etnica che nello specifico prevede una rivisitazione in chiave contemporanea del classico stile d’arredamento africano, denso di colori vivaci, trame articolate e complementi tipici come drappi e cesti intrecciati. Largo utilizzo al bambù e al vimini naturale, con ogni sorta di fibra naturale intrecciata, il tutto, senza trascurare l’hi-tech e la corrente ecosostenibile, divenuta principio base delle più recenti mode in termini di arredamento.

Altra tendenza in arrivo, il total black,in abbinamento al legno rappresenta la vera rivoluzione d’arredo per le pareti della zona soggiorno, rendendola stilosa e chic.