Torino, 20 Settembre 2017

Alessandro Multari presenta "I am Puro Ingegno Italiano"

Lo studio di architettura, ingegneria e interior Alessandro Multari presenta a Expocasa la linea I AM PURO INGEGNO ITALIANO.

I AM PURO INGEGNO ITALIANO è il brand dedicato al restyling degli immobili a destinazione residenziale, terziaria ed industriale. Ingegneria ed architettura diventano strumento per ottenere il migliore equilibrio stilistico e la migliore espressione di bellezza architettonica con il vero stile Made in Italy.

M2 Home 

Ubicazione/Localizzazione: Corso De Gasperi_Torino
Tipologia di intervento: TOTAL RELOOKING
Attività svolte: progettazione integrale, direzione, coordinamento dei lavori
Superficie: 100 mq
Foto: Fabio Pitzalis

Rompere un arco per dar sfogo alle necessità di stile è il più bel sogno di un architetto
esaudito con l’ingegno di una scultura dinamica capace di interrompere un arco decentrato del lungo corridoio, che corre con grande fluidità ed eleganza per tutta l’abitazione. La rigida impostazione di questa abitazione di inizio ’900 a struttura muraria è contrastata dalla dinamicità di questa scultura che rappresenta un vero segno artistico sul percorso centrale dell’abitazione, questo concepito come involucro chiarissimo, a cui si affacciano i vari ambienti elegantemente appoggiati su di un pregiato pavimento in teak massello.
L’abitazione è stata arricchita di un secondo bagno, prima inesistente, costruito con vasca doppia separata dal resto dell’ambiente da un semplicissimo specchio sospeso.
Il progetto ha migliorato la funzionalità dell’abitazione e l’ha arricchita di uno stile elegante e sempre equilibrato.

 

Dream Home

Ubicazione/Localizzazione: Largo Orbassano_Torino
Tipologia di intervento: TOTAL RELOOKING
Attività svolte: progettazione integrale, direzione, coordinamento dei lavori
Superficie: 90 mq
Foto: Fabio Pitzalis

E’ la casa dei sogni, che scaturiscono da attimi di vita, momenti indimenticabili, eventi, fotografati e che rivestono la superficie intera dell’ingresso di questa abitazione, per emozionare chi entra e per aprire le porte, impercettibili, agli altri spazi della casa.
L’ingresso è reso minimale e molto emozionale siccome configurato come spazio senza riferimenti – le porte sono raso muro a tutta altezza -, caratterizzato carta da parati su cui sono stampate le immagini di vita di chi ci abita.
Le porte aperte tagliano le pareti per far scoprire scorci architettonici impressionanti ottenuti con l’uso di rivestimenti materici, intonaci scultorei, wall paper di high design, colori importanti e forti, su un fondo elegante accompagnato da un pavimento bianco esteso all’intera abitazione.
Il progetto ha migliorato la funzionalità dell’abitazione e l’ha arricchita di uno stile elegante e sempre equilibrato.

Per maggiori informazioni www.alessandromultari.it