Torino, 20 Settembre 2017

Mosaiq presenta il materasso componibile

Nell’arco di una vita, il nostro fisico varia molte volte: il peso e la nostra conformazione fisica mutano con gli anni e, in alcuni momenti, possono emergere necessità specifiche. Perché allora il materasso su cui dormiamo ogni notte resta sempre lo stesso?
Per questo motivo è nato MOSAiQ, il primo materasso che riesce ad adattarsi completamente alle esigenze mutevoli del nostro fisico.

COME E’ FATTO MOSAiQ
La struttura di MOSAiQ è divisa in moduli di diverse dimensioni e densità che, grazie alla loro disposizione personalizzabile, permettono di creare un supporto adatto ad ogni tipo di corporatura. Tutti i pezzi che compongono MOSAiQ sono identificati da colori che ne definiscono la consistenza. Il materasso viene composto direttamente dal consumatore a seconda del sostegno che
desidera avere nelle diverse parti del corpo (tenendo conto delle 3 zone principali di contatto del corpo quando siamo sdraiati: spalle, fianchi e bacino). Quando la composizione è definita, i pezzi vengono chiusi all’interno di una morbida fodera, senza l’aggiunta di collanti. Questo consente la personalizzazione nel tempo, e la sostituzione dei singoli pezzi per usura o nuove necessità. 

PERCHE’ E’ DIVERSO MOSAIQ
E’ Il primo materasso che cambia con te: lo crei su misura per te grazie ai suoi elementi componibili ed è capace di evolvere con le tue esigenze.

E’ il primo materasso rinnovabile che dura nel tempo: per rinnovare il materasso non sarà più necessario acquistarne uno nuovo: basterà sostituire gli elementi usurati per ritrovare il comfort, la piacevolezza d’uso e la freschezza del primo giorno. E’ Il primo materasso facile da montare: Meno di 5 minuti e pochi, semplici gesti: è tutto quel che serve per montare il materasso componibile MOSAiQ. 

1) Sistemare all’interno della fodera i 3 elementi di base, quelli di colore grigio scuro
2) Aggiungere i moduli che selezionati per la configurazione personalizzata.
3) Chiudere la fodera con la doppia cerniera, robusta e scorrevole

 

E’ Il primo materasso leggero e facile da trasportare: Gli elementi del materasso MOSAiQ sono leggeri e vengono imballati accuratamente in tre pacchi compatti: peso e ingombri sono a prova di trasporto in ogni condizione, dalla piccola utilitaria alle scale più strette. Gli imballaggi non diventano rifiuti: li abbiamo studiati perché possano essere riutilizzati come contenitori per piumoni e lenzuola o come porta-abiti.

COME NASCE MOSAiQ
Il materasso componibile nasce dall’idea di Michele e Adriano Calabrese, la 3° generazione di una famiglia produttrice di materassi con una piccola/media impresa da più di 50 anni. “Noi siamo cresciuti in azienda partendo dal basso, incominciando ad
usare le macchine da cucire più semplici fino ad arrivare ai macchinari più innovativi in materia! Oggi gestiamo la forza vendita e il reparto di ricerca e sviluppo prodotti. Suprema. MOSAiQ è il nostro modo di fare azienda: grande tradizione mescolata alla voglia di guardare avanti ed innovare”.