Torino, 22 Settembre 2017

A Expocasa raccolti oltre 3.600 euro per la ricerca sul cancro

Un aiuto concreto alla ricerca. Sono 3.690 gli euro che GL events devolverà in beneficenza per il sostegno alla ricerca e alla cura contro i tumori. In occasione della festa della donna, infatti, è stata stretta una partnership tra la manifestazione Expocasa e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus per sostenere l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Candiolo.

In virtù della collaborazione, GL events ha deciso di donare un euro alla Fondazione per ogni biglietto d’ingresso intero venduto a Expocasa nella giornata di domenica 8 marzo, giornata dedicata alle donne.

“Siamo molto soddisfatti dell’operazione – dichiara Régis Faure, direttore generale Lingotto Fiere – e il pubblico ha risposto molto bene al nostro appello. Rispetto al 2014, infatti, abbiamo riscontrato un +5% di biglietti interi venduti nella giornata di domenica. Volevamo dimostrare il nostro impegno concreto nel sostegno alla ricerca scientifica, legandoci a un partner d’eccezione come la Fondazione di Candiolo.”

La consegna formale dell’assegno e le foto di rito avverranno entro la fine del mese di marzo presso l’Istituto di Candiolo.