Torino, 23 Novembre 2017

Come arrivare

Expocasa ha sede nel polo fieristico torinese Lingotto Fiere, facilmente raggiungibile sia con i trasporti pubblici, sia in auto.

MEZZI PUBBLICI
Le linee urbane di superficie che raggiungono il Lingotto Fiere sono l'1, il 18 e il 35.

Metropolitana
Dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa i visitatori possono utilizzare la metropolitana: 9 fermate da Porta Susa (linea 1 - direzione Lingotto), 6 fermate da Porta Nuova (linea 1 - direzione Lingotto). Per il centro fieristico, scendere al Lingotto.

Calcola il percorso: gttweb.5t.torino.it/gtt/
Tutte le info sul sito: www.gtt.to.it

AUTO
Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino; si consiglia di uscire in Corso Unità d'Italia e di seguire le indicazioni "Lingotto Fiere".

Il Centro Fiere è dotato di un parcheggio a raso e di un multipiano sotterraneo raggiungibile tramite l'entrata di Via Nizza 280 o il sottopassaggio di Corso Giambone (accessibile da Corso Unità d'Italia): per maggiori informazioni su settori e costi è possibile consultare il sito della società Lingotto Parking che gestisce il servizio, www.ipi-spa.com/patrimonio-immobiliare/immobili-ipi/lingotto/parking.

TRENO
Torino è servita da tre stazioni ferroviarie. La stazione di PORTA NUOVA è situata nel centro di Torino, a soli 10 minuti di auto o 6 fermate di metropolitana da Lingotto Fiere.

La stazione di PORTA SUSA si trova in una posizione leggermente più decentrata e consente di raggiungere Lingotto Fiere in circa 20 minuti di auto o 9 fermate di metropolitana.
Dalla stazione LINGOTTO è possibile raggiungere la Fiera a piedi tramite la Passerella Olimpica.
Info: www.ferroviedellostato.it

AEREO
L'aeroporto torinese di Caselle è situato a 16 chilometri Nord-Ovest dal Centro cittadino. Navette bus e taxi raggiungono il centro fieristico in circa 30/40 minuti utilizzando la tangenziale (uscita consigliata Corso Unità d'Italia).

Info: www.aeroportoditorino.it
Collegamento con l'aeroporto (servizio GTT): www.gtt.to.it

TAXI
Lingotto Fiere è agevolmente raggiungibile utilizzando il taxi, i numeri utilizzabili sono:

  • Pronto taxi: 011 5737
  • Radio taxi: 011 5730

AUTO CON AUTISTA
Il CTA è un servizio di trasporto persone analogo al taxi. 

Servizi standard
Transfer con auto da Aeroporto Caselle T.se a Torino centro o viceversa
Transfer con auto da Aeroporto Caselle T.se a Lingotto Fiere Torino o viceversa
Transfer Torino per Torino
Car Pooling
(condivisione di un mezzo fra persone che non si conoscono)
Transfer da Aeroporto Caselle T.se a Torino o viceversa
Transfer Torino per Torino

Per prenotazioni o informazioni:
CTA leader nella realtà piemontese per il noleggio di autovetture con autista.
Tel. +39 011.996.30.90 Numero Verde 848 78 87 11 - Email cta@ctataxi.it

CARPOOLING

BlaBlaCar è una piattaforma online che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione (il cosiddetto “ride sharing”). Con una community di oltre 10 milioni di iscritti, 2 miliardi di km condivisi, decine di migliaia di destinazioni in tutta Europa e oltre 2 milioni di persone trasportate ogni mese, BlaBlaCar è oggi leader del settore in Italia e in Europa. E’ presente in 14 paesi: Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Russia, Ucraina, Turchia e India.

COME RAGGIUNGERE L’EVENTO IN BLABLACAR           

BlaBlaCar ti permette di offrire un passaggio, se hai un’auto, o di cercare un passaggio, se non ce l’hai o non hai voglia di guidare, verso la città di Torino. Puoi anche specificare che il motivo del tuo viaggio è visitare la fiera Expocasa: in questo modo potrai viaggiare verso Torino insieme a persone dirette alla tua stessa meta.

OTTENERE LO SCONTO BLABLACAR

Se arrivi a Torino in viaggio condiviso potrai usufruire dell’ingresso a prezzo ridotto. Sarà sufficiente mostrare alle casse uno screenshot del viaggio in BlaBlaCar che hai effettuato per arrivare a Torino, direttamente dal tuo cellulare o tablet. L’iniziativa è valida sia per i passeggeri sia per i conducenti.

Oltre al sito, puoi organizzare in pochi click il tuo viaggio anche dall’App è semplice: basta scaricarla gratuitamente sul tuo smartphone!