Torino, 24 Novembre 2014

toBEeco

Sesta edizione di toBEeco, la mostra - mercato che punta a promuovere il design ecosostenibile.

Giunge al sesto anno di vita toBEeco, il progetto di Expocasa pensato per far emergere nuovi talenti creativi – progettisti e aziende – che esprimono il loro ingegno nel design di oggetti in chiave eco-compatibile, secondo tre linee guida: ECOnomia del progetto, ECOlogia del processo, ECO multi-funzionalità del prodotto. E’ l’idea che la ECO-SOStenibilità sia un modo di vivere e pensare a 360°.

A toBEeco è possibile trovare prodotti, progetti e concept che uniscono creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale.

Una possibilità unica per i designer per emergere, misurare le opportunità del mercato e far nascere nuove sinergie con operatori e produttori del settore.

Per il visitatore, l’occasione di esplorare, con un unico biglietto, un vero e proprio ”salone nel salone” e trovare soluzioni creative nuove e fresche, pensate per la casa e progettate per rendere il nostro mondo migliore.

BELLO E' BUONO, IL TEMA DEL 2015

Il 2015 sarà l’anno dell’Expo a Milano e anche noi dedicheremo alla Nutrizione del Pianeta il suggestivo punto di vista del mondo del Design sostenibile.

Il Bello da sempre rappresenta la sintesi della valenza estetica, soggettivamente definita.
Il Buono è legato al GUSTO e di questo senso mantiene la molteplice accezione del sapore e dei saperi, negli ambiti gastronomici, estetici ed etici.

Definire che ciò che è BELLO è anche BUONO, amplia la prestazione dalla valenza estetica, alla potenzialità etica, ove la sostenibilità possa intendersi sotto svariati punti di vista.


CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono esporre e partecipare alla mostra-mercato designer, home stager, architetti, creativi e aziende.

COME PARTECIPARE

L’edizione di toBE[eco] 2015 presenta molte novità. 
GL events S.p.A, ente organizzatore, ha immaginato, insieme al partner creativo +39 Design Management, di offrire al vasto panorama dei designers una formula specifica di partecipazione. 

Le diverse formule sono sintetizzate nei seguenti titoli: 

toBE[eco] Professional 
toBE[eco] School 
toBE[eco] Europe 
toBE[eco] World 
toBE[eco] Social 

Per ciascuna di esse è prevista una specifica opportunità di partecipazione con quote differenziate. 

L’identità forte del progetto tuttavia rimane: è l’opportunità di mettersi in gioco, mettendo direttamente in vendita il prodotto del proprio ingenio, con un occhio alla sostenibilità ed uno al mercato reale. 

Designer, home stager, architetti, creativi, progettisti e aziende hanno l'opportunità di esporre oggetti già in produzione – che potranno essere acquistati direttamente dai visitatori – e progetti inediti che necessitano di promozione e comunicazione.

 

 

DOVE
Lingotto Fiere - Padiglione 2
Via Nizza 294, 10126 Torino