Torino, 30 Settembre 2014

toBEeco

Quinta edizione di toBEeco, la mostra - mercato che punta a promuovere il design ecosostenibile.

A toBEeco è possibile trovare prodotti, progetti e concept che uniscono creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale.

Una possibilità unica per i designer per emergere, misurare le opportunità del mercato e far nascere nuove sinergie con operatori e produttori del settore, attraverso il progetto “Adotta un designer!”.

Per il visitatore, l’occasione di esplorare, con un unico biglietto, un vero e proprio ”salone nel salone” e trovare soluzioni creative nuove e fresche, pensate per la casa e progettate per rendere il nostro mondo migliore.

COS'È  toBEeco
toBEeco è il progetto di Expocasa pensato per far emergere nuovi talenti creativi – progettisti e aziende – che esprimono il loro ingegno nel design di oggetti in chiave eco-compatibile, secondo tre linee guida: ECOnomia del progetto, ECOlogia del processo, ECO multi-funzionalità del prodotto.

IL TEMA
Il titolo e argomento per l’edizione 2014 è: Non si butta via niente!

Nell’affermazione tutto il carattere dell'evento, volto all’utilizzo dello scarto o dei residui di lavorazione, del packaging o di ogni altro elemento il cui riutilizzo dona una seconda vita, talvolta addirittura più nobile, alla materia impiegata.
L’unica vera differenza la fa’ l’ingegno e la creatività.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono esporre e partecipare alla mostra-mercato designer, home stager, architetti, creativi e aziende.

COME PARTECIPARE
Designer, home stager, architetti, creativi, progettisti e aziende hanno l'opportunità di esporre oggetti già in produzione – che potranno essere acquistati direttamente dai visitatori – e progetti inediti che necessitano di promozione e comunicazione.

DOVE
Lingotto Fiere - Padiglione 2
Via Nizza 294, 10126 Torino

QUANDO
dal 1° al 9 marzo 2014
28 febbraio serata d’anteprima riservata su inviti